Lotto Soudal, per John Degenkolb il bello verrà ad ottobre: “Al Tour de France punteremo su Ewan”
John Degenkolb punta tutto sulle Classiche del Nord. Là dove ha già saputo lasciare il segno, con la Parigi-Roubaix 2015 e con la Gand-Wevelgem dell’anno prima, il tedesco proverà di nuovo a fare la differenza. Appena arrivato in casa Lotto Soudal, l’uomo di Gera ha dovuto probabilmente lasciare sul piatto qualche pietanza del 2020 che gli interessava particolarmente, come la Milano-Sanremo. Lì la formazione belga sarà però tutta per Philippe Gilbert e Degenkolb, che in Liguria ha già vinto, sempre nel 2015, ha dovuto virare su altri obiettivi per aprire la sua seconda parte di stagione.
Il tedesco, reduce da un 2019 in cui si è imposto solo in una tappa del Tour de la Provence, comincerà quindi la sua avventura agonistica post Covid-19 al Giro di Polonia 2020, breve corsa a tappe World Tour che inizierà il 5 agosto. In quel contesto gli verrà data carta bianca, così come al successivo Giro di Vallonia (dal 16 al 19 agosto), anche se qui si ritroverà a dover condividere strada e obiettivi con Caleb Ewan e il già citato Gilbert.
Degenkolb farà poi rotta sul Tour de France 2020 (il suo settimo – dal 29 agosto al 20 settembre), dove sarà sempre allineato con Ewan e Gilbert. “Ci sono poche opportunità per i velocisti al Tour – le parole del gm della Lotto Soudal, John Lelangue, raccolte da CyclingNews – Abbiamo molta fiducia in Caleb, lui è uno degli sprinter più forti del mondo. E abbiamo anche Degenkolb come altra carta importante. Abbiamo già definito gli accordi all’interno della squadra”.
Uno dei grandi obiettivi di stagione del tedesco sarà probabilmente la Classica di Amburgo 2020 (3 ottobre). A seguire, poi, tante corse che potrebbero essere pane per i suoi denti: Gand-Wevelgem (11 ottobre), Scheldeprijs (14 ottobre), Giro delle Fiandre (18 ottobre), Brugge-De Panne (21 ottobre) e, per finire, la Roubaix (25 ottobre).
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |